Un consiglio per la tua salute e del tuo cane

Un consiglio per la tua salute e del tuo cane.
I consigli che Dogshore ti può dare per evitare di trovarsi in situazioni poco piacevoli per la salute del vostro Cane sono indiscutibilmente legati al buonsenso.
Prima di tutto, e come del resto in ogni ambito commerciale, diffidare dei prezzi troppo bassi. Sapendo che spesso questi nascondono utilizzo di sostanze di bassa qualità e molto pericolose, le offerte “troppo belle per essere vere” , dovrebbero se non altro essere guardate con estremo sospetto. Il primo campanello d’allarme è l’odore sgradevole del prodotto.
I Tessuti sono spesso trattati con sostanze chimiche non idonee al contatto con la cute del cane e possono dare origine a fenomeni allergici o di intossicazione. Un esempio sono:
Cromo esavalente, formaldeide, coloranti cancerogeni e altre sostanze come le ammine aromatiche, sostanze liberate dai coloranti durante le fasi produttive ed il successivo utilizzo delle cucce e altamente nocive per la salute del cane.
Queste ammine, assorbite a livello cutaneo, sono ad effetto cancerogeno soprattutto nei confronti della vescica.
Oltre la metà dei prodotti presenti sul commercio On-line compreso i grandi Marketplace è contaminata da queste sostanze, che risultano essere particolarmente abbondanti nei capi di colore nero. Anche qui la motivazione sta nei costi di produzione: l’utilizzo di coloranti a basso costo consente risparmi troppo appetibili per non essere rincorsi. I coloranti azoici, responsabili della presenza delle ammine aromatiche, vengono purtroppo utilizzati per la fabbricazione di un gran numero di prodotti contenenti lana, cotone e cuoio.
Mentre per la fabbricazione dei prodotti sintetici /plastici vengono utilizzati materiali derivati da coperture delle serre dove vengono esposti a continue erogazioni di sostanze altamente tossiche pesticidi fitofarmaci ecc. ecc.
Per via dei loro effetti disastrosi sulla salute, sono vietati in Europa: ma evidentemente è impossibile bloccare i flussi dei prodotti “contaminati”. Meditate gente…. meditate.

Un consiglio per la tua salute e del tuo cane ultima modifica: 2018-01-14T11:09:51+00:00 da Marco Carluccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *